MASTER  CHAMPAGNE

 

 

Il Master che ti svelerà tutti i segreti dello Champagne, analizzandolo dal punto di vista geografico, storico e tecnico, svelandotene curiosità ed aneddoti unici nel suo genere,  insieme ad immagini straordinarie.

Enrico Mazza Chevalier du Champagne, Maître Sabreur e Degustatore, dopo 20 anni di Champagne, dopo aver collezionato oltre 100 viaggi in questo luogo meraviglioso, ti racconterà tutti i segreti che si nascondono dietro la bevanda più blasonata del mondo, dietro a quello che da sempre è stato riconosciuto come il "RE dei vini" ed il "Vino dei RE".

Farai un lungo percorso attraverso queste magiche bollicine, capirai quali caratteristiche, uniche ed irripetibili, ha la regione dove vengono prodotte, la Champagne-Ardenne, vedrai nei dettagli tutto il processo di produzione e di commercializzazione.

Scoprirai le sue origini, vedrai sfatare alcuni miti ed allo stesso tempo conoscerai alcune figure storiche che hanno avuto un ruolo fondamentale nel lungo percorso che ha portato lo Champagne ad essere ciò che oggi conosci. 

Ti divertirai moltissimo nel conoscere alcuni aneddoti piccanti e molti personaggi famosi, che hanno incrociato il cammino della loro vita con questo prodotto incredibile e se ne sono follemente innamorati.

MI ISCRIVO ADESSO

 

ECCO COSA RICEVERAI APPENA TI SARAI ISCRITTO:

 

  • 12 Video MASTER Professionali 

  • Tutto il Materiale Didattico in pdf scaricabile

  • I Test per valutare la tua preparazione ad ogni singola sessione

  • L'Attestato finale, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale

  • Un Webinar Formativo al mese in DIRETTA con Enrico e Gennaro, durante il quale potrai fargli tutte le domande che vorrai

  • Accesso al Master ILLIMITATO

  • TUTTI gli aggiornamenti e le nuove Video Sessioni Formative di questo Programma, a tua completa disposizione, TOTALMENTE GRATIS

MI ISCRIVO ADESSO